Blog

unnamed

UN WEEKEND DAL SAPORE DOLCE – AMARO

  |   News   |   No comment

Il doppio e 4° round del Junior World Championship è volto al termine sul tracciato di Valencia, con un con risultato dolce/amaro per il Salernitano Yari Montella.
Proprio su questo Circuito Yari, lo scorso anno, durante l’ultimo appuntamento della stagione, aveva segnato il suo miglior risultato, concludendo gara 2 in 7° posizione.

In qualifica Sabato Yari ha segnato il 20° tempo con 1’41.522, questo a causa del forte vento alzatosi durante le qualifiche.

In gara 1, dopo una buona partenza, Yari mentre si trovava in 12° posizione ha azzardato un sorpasso a Skinner, che ha chiuso la trattoria, non riuscendo ad evitare il contatto che li ha portati entrambi a terra.

In gara2, Yari è subito partito bene, mantenendo il suo passo per tutto la gara tagliando il traguardo in 8° posizione. Un ottimo risultato, dopo la sfortuna in gara1.

 

unnamed (1)

“Sono contento, peccato per la caduta in gara1, ma con la performance fatta in gara2 mi sono rifatto, ho mantenuto costante il mio ritmo per tutta la gara, concludendola in 8° posizione, sono contento di ciò.

In questa gara ho capito davvero quanto sia importante fare delle buone qualifiche, perchè partire dalla 20° posizione è penalizzante. Questa volta siamo stati sfortunati anche a causa della caduta fayta in Qualifica 1 e per questo non ho potuto migliorare il mio best crono nelle qualifiche 2 a causa del forte vento”.

Fra sole 2 settimana il ‘Mundialito’ farà tappa ad Estoril, in Portogallo, il prossimo 23 Luglio, circuito dove fino a qualche anno fa il Motomondiale disputava le sue gare.