Blog

ALBACETE 30/04/2017 – PRIMO ROUND STAGIONALE

  |   News   |   No comment

unnamedSi è concluso Domenica 30 Aprile sul tracciato di Albacete il 1° round del Junior World Championship classe Moto3.
Yari Montella, riconfermato per la stagione agonistica 2017 dalla SIC58 SQUADRA CORSE, ha preso parte fin dal giorno di test del Giovedì segnando buonissimi tempi.
I piloti iscritti per questa stagione 2017 sono veramente tanti, ben 49, quindi tutto il weekend è stato suddiviso in 2 gruppi, dove i tempi combinati di entrambi avrebbero segnato i risultati delle qualifiche.
Yari, in qualifica ha segnato il 7° tempo nel suo gruppo, che gli ha permesso di scattare dalla 13° casella della griglia di partenza.
Domenica in gara, dopo una buona partenza si è posizionato nel 2° gruppetto di testa in 5° posizione, peccato che a 5 giri dalla fine Yari, per evitare il contatto con un pilota è dovuto andare largo cadendo, fortunatamente senza nessuna conseguenza..!

 

unnamed (2)“Siamo partiti bene, il feeling con la mia moto era molto buono. In gara la partenza è stata buona, ero con il 2° gruppetto di testa e stavo battagliando con io primi, peccato per la caduta…avrei potuto finire 5° o 6°!! Ora siamo già  pronti per Le Mans, fra 2 settimane!!”

8 appuntamenti in programma con ben 12 gare, un campionato ricchissimo che è possibile seguire in diretta SKY sul canale 208.