Blog

LE MANS – 2° ROUND Junior World Championship

  |   News   |   No comment

Race-(3)

Sabato scorso si è concluso il 2° appuntamento del Junior World Championship, meglio conosciuto come ‘Mundialito’, sul tracciato Francese di Le Mans, in concomitanza con il Motomondiale.

Essendo una tappa così particolare, i turni sono stati ridotti a 2 sessioni di qualifica nella giornata di Venerdì, con WarmUp e Gara il Sabato.

Venerdì i turni di qualifica sono stati caratterizzati da ben 2 bandiere rosse, a causa del maltempo che si è imbattuto su Le Mans, tanto da far prendere la decisione ai commissari di gara di sospendere la qualifica di Venerdì pomeriggio a causa della forte pioggia che non assicurava visibilità a sufficienza .

Yari ha migliorato il suo feeling con le condizioni di bagnato tra qualifiche 1 e qualifiche 2, segnando l’8° miglior tempo, partendo così dalle 3° fila dello schieramento di partenza.
In gara, grazie ad una buona partenza, Yari si è posizionato con il gruppetto davanti.

02_FIMCEV_LEMANS_M3_AMB_JRB.jpg_ORH4630

“Ho fatto una buona partenza, peccato solo che mi sono “incastrato” nel gruppo, facendo un sacco di errori e non ho mantenuto la calma; infatti non riuscivo a sorpassare e questo mi ha fatto perdere la concentrazione. Mi sono distaccato dal gruppetto e girando da solo ho segnato buonissimi tempi, questo è molto importante perchè significa che possiamo starci anche noi lì davanti.
Ora dobbiamo solo pensare alla prossima gara a Barcellona, il prossimo 18 Giugno, dove cercherò di concretizzare tutti gli sforzi fatti durante lì’inverno.”