About Us

Yari Montella

Pilota Motociclistico – 05/01/2000 (Italia)

4.jpeg
Con il numero 55 Yari Montella corre attualmente su una MOTO 2 della scuderia Team Ciatti con la quale ha siglato un contratto nel 2017. Il suo esordio è avvenuto nel 2012 a soli 13 anni e ha dovuto usufruire dell’autorizzazione della Commissione Sportiva Nazionale per partecipare alle gare.
Nella stagione d’esordio ha messo in fila 2 pole position 1 secondo posto e 2 terzi posti, attirando l’interesse di tutti gli addetti ai lavori.
Nel primo anno di gare in assoluto, Yari Montella porta a casa un 6° posto in classifica nel Campionato Italiano Sport Production 250, partecipando a 3 delle 5 gare in programma. Nel 2014 Yari Montella vince il “Campionato Italiano di Velocità” nella categoria Sp 250 4T dopo 5 gare, altrettanti pole position e 4 vittorie, tutte con tempi record di pista. Nello stesso anno viene insignito del premio “Casco d’Oro”, indetto dalla rivista Moto Sprint, come miglior pilota della sua categoria e del premio “Talenti Nascosti”, riconoscimento assegnato a giovani talenti del salernitano che si distinguono nelle proprie attività agonistiche sia a livello regionale che nazionale. Nel 2019 chiude in 7a posizione il campionato Europeo MOTO 2.

Dopo aver terminato la stagione 2018/19, in cui ha potuto ben testare la nuova moto nella categoria MOTO2 del Campionato Europeo, Yari Montella si appresta ad affrontare una nuova e più avvincente sfida partecipando al FIM CEV Repsol International Championship 2019/20, sempre sotto la guida attenta del Team Ciatti.