Blog

07_FIMCEV_JEREZ_2017_M3_JRB.jpg07_FIMCEV_JEREZ_2017_M3_JRB.jpg_ORH7128

MOTOROAND ARAGON

  |   News   |   No comment

Domenica scorsa si è concluso il 7° atto stagionale sul tracciato della Comunidad de Aragon, nel bel mezzo del deserto Spagnolo.

Il Circuito di Aragon, è caratterizzato da 2 lunghi rettilinei, è un circuito molto suggestivo, totalmente in mezzo al nulla contornato da terra di colore rosso fuoco, proprio qui si è concluso il penultimo appuntamento stagionale del Junior World Championship.

Dal Giovedì Yari e la SIC58 Squadra Corse, hanno partecipato ad una giornata di test in previsione della gara, e Yari si è subito trovato bene, riscontrando ottime sensazioni.
In Qualifica1 il salernitano ha segnato un ottimo tempo, 1’59.166 classificandosi 11°; in Qualifica2 a causa di una scivolata non è riuscito a migliorarsi, accaparrandosi la 15° casella della griglia di partenza, data dalla combinazione di tempi delle 2 qualifiche.
15 piloti in 1.00 secondo, insomma si preannunciava una gara combattuta!

In gara Yari ha segnato tempi significativi con un buon ritmo, durante gli ultimi giri si è creato un gruppo di una decina di piloti non riuscendo ad essere abbastanza aggressivo e questo ha sicuramente penalizzato la situazione del portacolori del Team di Simoncelli, che ha tagliato il traguardo in 15° posizione, portando a casa 1 punto.

“Sono abbastanza soddisfatto del weekend, in qualifica abbiamo fatto un gran bel miglioramento, peccato per la caduta in Qualifica2, ero al limite e può succedere. Con il tempo che ho segnato nelle cronometrate, alla gara del mondiale sarei partito 14° e questa comparazione è sicuramente molto positiva.
In gara abbiamo girato forte con un buon ritmo, non sono riuscito ad essere abbastanza tenace e aggressivo quando ero nel gruppo, e questo è un qualcosa che devo migliorare.
Ora aspettiamo questo mese, dove continuerò ad allenarmi in preparazione all’ultimo appuntamento stagionale a Valencia con 2 gare in programma.”

Continuate a seguire Yari sulla sua pagina FB e sul sito ufficiale www.yarimontella.com, in attesa dell’ultimo round stagionale in programma i prossimi 17-18 e 19 Novembre sul Circuito Riccardo Tormo di Cheste – Valencia.