Blog

WhatsApp Image 2017-09-20 at 18.11.12

UN WEEK END IN SALITA – 6° Round Junior World Championship, Jerez De La Frontera

  |   News   |   No comment
Lo scorso weekend, sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera, si è concluso il 6° round del Junior World Championship con ben 2 round in programma.
Un fine settimana difficoltoso per Yari, che lavorando con la squadra è riuscito a sistemare gli “errori” principale in gara2, portando a casa punti preziosi.
Fin dal primo turno di prove Yari ha trovato qualche difficoltà, e con una qualifica non troppo brillante ha cominciato a lavorare in vista delle 2 gare.
Gara1 è stata più difficoltosa di Gara2, infatti Yari ha concluso la gara in 20° posizione; in Gara2 dopo una brutta partenza Yari ha cominciato a rimontare, segnando ottimi tempi, arrivando fino alla zona punti. Il calo delle prestazione degli pneumatici ha fatto sì che Yari cominciasse a faticare nel proseguo della rimonta, stazionandosi in 14° posizione.
Diciamo che è stato un weekend difficile, non siamo andati bene come avremmo voluto.
Facevo errori di guida e di traiettorie che dopo gara1 sono riuscito a correggere e sistemare, traendo buoni risultati; infatti dopo una brutta partenza ho cominciato a recuperare posizioni su posizioni. L’usura delle gomme si è fatta sentire e ci ha fermato tanto nella mia rimonta, ma avevo un ottimo passo gara!
 Sono riuscito a tagliare il traguardo in 14° posizione portando a casa qualche punticino.
Diciamo che, anche se non sono molto contento del weekend, sono soddisfatto delle mia rimonta in gara2; correggendo i miei errori ho migliorato e questo è molto importante per la mia crescita, sto imparando tanto ed è normale incontrare delle difficoltà, che grazie all’esperienza dei miei tecnici, riusciamo a superare e risolvere.”
 
La prossima e penultima gara del ‘Mundialito’ è in programma il prossimo 8 Ottobre sul tracciato del Motorland de Aragon, con 1 sola gara.